Dopo aver scoperto la recidiva del suo tumore, Marta deve prendere una decisione difficile nel giro di poche ore. Per aiutarla nella difficile scelta, il suo dottore le racconterà tre storie di altrettanti malati oncologici: Sergio e il surreale inizio dei trattamenti dopo la diagnosi; Olga e la sua odissea nel bel mezzo del trattamento; e infine la storia di Juan, un suo caro amico, che non ha mai perso la voglia di divertirsi. L’umorismo di ognuno di questi racconti darà a Marta la forza necessaria per affrontare la realtà, senza mai perdere il sorriso.
In una Londra attanagliata dal terrorismo suprematista bianco, due mondi si scontrano quando un adolescente neurodiverso incontra un uomo in missione suicida.
Pachamama è un documentario che mostra la connessione dei popoli nativi delle Ande nel Sud America con la natura, il loro rispetto e la gratitudine nei confronti di madre terra. Un corto che ci trasporta in una terra che conserva le proprie tradizioni, dove il ruolo della donna è stato la chiave per la preservazione della cultura. Una produzione che fa un'analogia con il femminismo, mettendo in scena le tessitrici Aymara del comune di Colchane in Cile, in un territorio pieno di contrasti e colori come l'incredibile laguna rossa, rendendola un'esperienza visiva deliziosa.
Sullo sfondo di una città disperata, tre esistenze lontane fra loro si incontrano, cambiando per sempre la traiettoria delle loro vite: Daisuke, senzatetto giapponese dal passato avvolto nel mistero, riceve una richiesta di aiuto che sembra provenire da un altro mondo.
Ramon Riera sta facendo un meritato bagno quando il suo cellulare squilla all'improvviso. Dall'altra parte c'è Clara, una ragazza che cerca insistentemente di vendergli un'assicurazione sulla vita.