Festival concorso itinerante internazionale di cinematografia

Premiazioni Festival 2024

Premiazioni Festival 2024

La 17esima edizione del “puntodivista” chiude con Gaia Bermani Amaral, Rocco Ricciardulli, Rossella Faa e Manuela Loddo

Premiazioni cortometraggi finalisti in concorso, ospiti, interviste e omaggi musicali al grande cinema, tutto al #puntodivistafilmfestival vetrina internazionale di cinematografia XVII edizione.


Programma 13 dicembre ore 20:30 Teatro Adriano


Saranno l’attrice Gaia Bermani Amaral e l’attore-regista-sceneggiatore Rocco Ricciardulli gli ospiti d’onore della serata finale della 17esima edizione del “Puntodivista Film Festival”. Una chiusura in bellezza, con le premiazioni dei migliori cortometraggi tra i sedici arrivati in finale e le divagazioni musicali in compagnia di Manuela Loddo e Rossella Faa.
Gaia Bermani Amaral è nata in Brasile da padre brasiliano e madre italiana. Si è trasferita in Italia da bambina, iniziando giovanissima la carriera di modella. Nel 2000 ha raggiunto la notorietà con una serie di spot pubblicitari della Tim. Nel 2001 il suo esordio come conduttrice televisiva nel magazine “Stracult”, curato da Marco Giusti su Raidue. Testimonial di marchi internazionali come Coca Cola, Axe, Ferrero e Douglas, ha proseguito anche le esperienze in tivù. Nel 2005 ha esordito come attrice, diretta da Roberto Faenza, ne “I giorni dell'abbandono”, accanto a Margherita Buy e Luca Zingaretti. Lo stesso anno ha partecipato con Ficarra e Picone a “Ma chi ce lo doveva dire!?”, due speciali di prima serata trasmessi su Canale 5. L'anno successivo ha lavorato nella miniserie tv di Canale 5, “Donne sbagliate”, con Virna Lisi, Nancy Brilli e Manuela Arcuri, diretta da Monica Vullo. Negli anni a seguire ha lavorato per la seconda stagione della serie tv “Capri” (Raiuno), per la miniserie “Amiche mie” (Canale 5), nel film “Polvere”, per la serie tv “Baciati dall'amore” (Canale 5) e per la serie tv francese “Xanadu”. Nel 2011 ha acquistato nuova popolarità presso il grande pubblico interpretando la veterinaria Silvia, uno dei ruoli principali della serie tv di Raiuno, “Un passo dal cielo”, a fianco di Terence Hill. Nel 2021 ha preso parte, al fianco di Riccardo Scamarcio, al film “L’ultimo Paradiso”, prodotto da Netflix e diretto da Rocco Ricciardulli, diventato suo marito quest’anno.
Il lucano Rocco Ricciardulli, terminati gli studi liceali, ha frequentato alcuni corsi di recitazione e regia a Los Angeles. Rientrato in Italia, è entrato a far parte della compagnia teatrale Macrò Maudit. Ha scritto e diretto pièce teatrali in Italia, Canada e negli off Broadway di New York. Tra le più importanti citiamo la “Trilogia della vendetta”: da uno dei tre atti di questa rappresentazione ha tratto ispirazione la prima stesura del lungometraggio “L’ultimo Paradiso”, scritto a quattro mani con Riccardo Scamarcio, uscito nel 2021 su Original Netflix. Con il fratello Pasquale ha composto i due temi principali delle musiche originali del film. Nel 2015 ha fondato la casa di produzione cinematografica Silver Productions. L’anno successivo ha scritto e diretto “All’improvviso Komir”, un road movie selezionato tra i cinque candidati nel concorso “Rivelazioni” del Museo Interattivo del Cinema e selezionato all’Italian Contemporary Film Festival di Berlino.


Ingresso: €15
Prenotazioni Cell e WhatsApp 351-6428357
Teatro Adriano Via Sassari 16 - Cagliari